Aree di intervento

uomo-matassa-cervello-300x178Come vi ho accennato nella pagina personale, le mie esperienze, formativa e lavorativa, mi hanno portato a sviluppare particolare interesse verso i bambini e gli adolescenti e verso le difficoltà che spesso riportano quali cattivo andamento scolastico, enuresi/encopresi, problemi educativi, problematiche adolescenziali, problemi genitori-figli.

Inoltre prendo in carico chi abbia bisogno di aiuto, sia adulti che adolescenti e bambini, in casi di disturbi d’ansia, attacchi di panico, disturbi ossessivi compulsivi, depressioni, disturbi alimentari, disturbi psicosomaticilutti da elaborare.

Per le coppie offro percorsi di avvicinamento al matrimonio, aiuto in caso di tradimenti o insoddisfazione di coppia, disturbi sessuali, supporto nel percorso di separazione e divorzio.

Le famiglie mi contattano di frequente per difficoltà relative ai propri figli e alla loro gestione.

Più in generale ricevo chiunque sperimenti un qualsiasi tipo di sofferenza psichica, disagio emotivo, evento stressante, conflittualità relazionale, momenti di crisi o difficoltà comportamentali in ambito personale, di coppia, familiare e lavorativo.

Ricevo anche chi sta bene, ma vuole stare meglio accrescendo le proprie potenzialità, chi vuole focalizzare le proprie energie sul raggiungimento di uno specifico obiettivo.

Mi occupo, inoltre, di formazione per alcuni alcuni enti privati.

Dopo i primi incontri (solitamente due o tre) decideremo insieme quale lavoro svolgeremo per migliorare le vostre condizioni di vita.

Effettuo, inoltre, consulenze tecniche di parte e sono iscritto all’albo dei CTU presso il Tribunale di Lecce.

 

Per informazioni sui è possibile contattarmi ai recapiti indicati in questa pagina